LE 2 TERAPIE CONSIGLIATE PER IL DOLORE AL GINOCCHIO

2018 11 dicembre

LE 2 TERAPIE CONSIGLIATE PER IL DOLORE AL GINOCCHIO

I rimedi e le soluzioni ai problemi di ginocchio sono legati all'evento acuto o cronico del momento. Qualunque sia la causa del disturbo, il primo obiettivo è quello di lenire il dolore e il disagio per consentire una normale ripresa delle attività quotidiane.


Se il ginocchio è gonfio, la prima cosa da fare è applicare del ghiaccio più volte al giorno per 15-20 minuti, non a diretto contatto della pelle. 



Chiedere consiglio ad un medico specialista ortopedico per indagare con una risonanza magnetica  può essere indispensabile quando la condizione del ginocchio non cambia.



Normalmente i trattamenti fisioterapici bastano a ridurre i sintomi e a migliorare la funzionalità di quell'articolazione. 


Starbene Group consiglia l'Horizontal Therapy e la diatermia da contatto    


L'Horizontal Therapy è un'elettro-magneto-terapia innovativa che, con la sua stimolazione bioelettrica, è in grado di far ottenere all'articolazione del ginocchio, in circa 30 minuti di trattamento, diversi effetti conosciuti in medicina fisica.


La diatermia da contatto conosciuta più comunemente come Tecar è una risorsa terapeutica basata sulla produzione di calore indotta da una corrente a radiofrequenza nei tessuti. Si verifica un'innalzamento di temperatura che migliora la circolazione sanguigna locale, segue un drenaggio linfatico e, riscaldando con un buon livello di energia, una riduzione del dolore articolare oltre che una migliore mobilità dei tessuti.


La tecar stimola i meccanismi di guarigione consentendo al fisioterapista di passare quanto prima alla terapia manuale  




Con l'utilizzo di manovre e di esercizi terapeutici, il fisioterapista aiuta in seguito il soggetto a raggiungere prima possibile la stabilizzazione del ginocchio e il miglioramento della condizione articolare.


In caso di disturbi al ginocchio è bene ricordare che la Fisioterapia deve essere sempre personalizzata, adatta e a misura del problema del soggetto.


 


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA CHIAMA LO 0481/777311-776325


 


 


 



 dolori ginocchio, distorsione ginocchio, ginocchio gonfio, dolore ginocchia