I 3 consigli di Starbene Group per ricominciare l'attivita' fisica dopo l'estate

2017 25 agosto

I 3 consigli di Starbene Group per ricominciare l'attivita' fisica dopo l'estate

Ricominciare l'attività fisica dopo le vacanze, ferie o decidere di iniziarla dopo un lungo periodo di interruzione, è un momento decisivo.


Lo sai anche tu che non interromperla sarebbe la scelta giusta per rimanere sempre in forma, ma a volte va così. Perciò, qualsiasi motivo abbia determinato uno stop più o meno lungo dell'attività fisica, la cosa più importante ora è ripartire.


Il primo consiglio di Starbene Group è di pensare a un obiettivo che vuoi raggiungere da adesso in poi, uno solo ma fondamentale per te. Potresti desiderare di migliorare quel tuo problema di schiena, riprendere quella taglia in meno che indossi volentieri; toglierti di dosso quei fastidi articolari a collo, spalle, ginocchia che ti invecchiano un pò; quel gonfiore generale; quei chiletti di troppo perchè troppa frutta quest'estate te li ha fatti mettere su, oppure risolvere una volta per tutte quel vizio posturale causato dalle troppe ore al computer o ancora prepararti alla prossima sfida sportiva.


Il secondo consiglio di Starbene Group è di vincere la pigrizia e decidere di cominciare. Perchè iniziare è l'azione più difficile, l'hai già provato altre volte; lasciar passare il tempo però non aiuta certo a cambiare nulla. Non dimenticare che il corpo lavora sempre in termini di economia, di minor cunsumo possibile, di lentezza, ecc. se non lo stimoli con l'attività fisica. A questo basso regime il tuo organismo non brucia calorie e il grasso si accunula; la muscolatura diventa flaccida e tu non ti piacci più tanto esteticamente; la tua postura non cambia e tu continui ad accusare gli stessi disturbi. Può essere dunque questa una buona motivazione per ricominciare?


Il terzo consiglio di Starbene Group è di avere fin da subito un atteggiamento propositivo nei confronti dell'attività fisica ("se facessi attività fisica, sarei..."). Credere fermamente (perchè è vero!) che l'attività fisica ha tanti effetti positivi, può aiutarti a decidere magari coinvolgendo anche un familiare o un/a amico/a.


Valutare tutti i numerosi pro dell'attività fisica, che prevalgono sui contro, può davvero spingerti a riprendere da subito.


www.starbenegroup.com


 



 attivitą fisica, in forma dopo estate, dimagrire estate,